Le iscrizioni possono essere effettuate sia online che presso il Ristorante La Favorita a Lozzo di Cadore.
Possono iscriversi tutti gli atleti maggiorenni. Il limite massimo è fissato a 300 concorrenti di cui 200 iscritti alla gara competitiva e 100 alla non competitiva.
Gli iscritti alla non competitiva non compariranno in classifica.
All’atto dell’iscrizione e/o il giorno della gara, gli iscritti alla gara competitiva dovranno necessariamente presentare un valido certificato medico agonistico per l’atletica leggera.
Per la partecipazione sono richiesti, a tutti i partecipanti, i seguenti requisiti:
- Esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino (capacità di orientamento, di seguire un sentiero, di affrontare imprevisti tipici dell’ambiente naturale montano, come un temporale, la riduzione di visibilità, o il buio);
- Assenza di vertigini o comunque dimestichezza nell’affrontare alcuni tratti esposti;
- Ottimo stato di allenamento;
- Solida capacità di autonomia personale;
- Abbigliamento adeguato alla situazione climatica;
- Massima prudenza;
- Correttezza sportiva;
- Massimo rispetto dell’ambiente in generale con particolare attenzione alla flora ed alla fauna
Ogni concorrente dichiara di essere consapevole delle difficoltà del tracciato e pertanto è tenuto a verificare da sé il proprio grado di preparazione a garanzia della propria incolumità;
Ogni concorrente deve presentarsi alla partenza e svolgere l’intera competizione munito di regolare pettorale che dovrà essere indossato in modo ben visibile, pena l’esclusione alla partenza e/o la squalifica dalla competizione.
Ogni concorrente deve utilizzare abbigliamento e calzature adatti alla pratica sportiva in montagna e alle condizioni meteorologiche che si potranno presentare durante la competizione.