IL Regolamento

Leggi il regolamento ufficiale per conoscere tutti i dettagli del Trail de le Longane. Se necessiti di ulteriori informazioni non riportate nel regolamento, contattaci al numero

hammer-719068_1920

Il Trail de le Longane in collaborazione con le Sezioni Cadorine del C.A.I. e il Soccorso Alpino di Pieve di Cadore, Centro Cadore e Auronzo, organizza per domenica 7 maggio 2018 la settima edizione del Trail De Le Longane, gara di corsa in montagna in semi-autosufficienza con percorso in ambiente alpino.

La corsa ha una lunghezza di circa 15 km e un dislivello positivo di circa 1.100 metri.

Possono iscriversi tutti gli atleti maggiorenni. Il limite massimo è fissato a 300 concorrenti.
Le iscrizioni possono essere effettuate sia on line che presso il Ristorante La Favorita a Lozzo di Cadore.

La quota di iscrizione al Trail de le Longane è di 25 Euro. Nella quota di iscrizione è compreso:

  • pettorale di gara
  • assistenza e ristori lungo il percorso
  • gadget tecnico

In caso di annullamento della gara per cause di forza maggiore, l’iscrizione sarà rimandata al 2018

Il giorno della gara è obbligatorio consegnare copia del certificato medico per attivitá agonistica. Coloro che ne fossero sprovvisti saranno esclusi dalla classifica finale.

Le operazioni di ritiro pettorale e pacco gara avverranno presso l’ufficio d’informazione turistica, in centro a Lozzo di Cadore, il giorno della gara dalle ore 8.00 alle ore 9.00

Sul percorso saranno presenti addetti dell’organizzazione e personale del soccorso alpino in costante contatto con la base. Lungo il tracciato saranno istituiti dei punti di controllo, dove addetti dell’organizzazione monitoreranno il passaggio degli atleti.

La corsa si svolge in parchi naturali ed ecosistemi a protezione totale. I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente alpino, evitando in particolare di disperdere rifiuti e molestare la fauna. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla gara e incorrerà nelle sanzioni previste dai regolamenti comunali. Per ridurre l’impatto ambientale. Il Trail de le Longane aderisce alla campagna promossa da Spirito Trail Io non getto i miei rifiuti.

L’organizzazione si riserva di effettuare, anche all’ultimo minuto o durante lo svolgimento della gara, variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori.

Per la partecipazione al Trail de le Longane è obbligatorio avere con sé, per tutta la durata della gara il pettorale con numero ben visibile. Sono previsti controlli a sorpresa lungo il tracciato.

È consigliato inoltre partire con il seguente materiale:

  • telefono cellulare acceso
  • barrette energetiche o alimenti solidi
  • guanti
  • occhiali da sole

È prevista l’immediata squalifica, con ritiro del pettorale di gara, per le seguenti infrazioni:

  • mancato passaggio da un punto di controllo
  • taglio del percorso di gara
  • abbandono di rifiuti sul percorso
  • mancato soccorso ad un concorrente in difficoltà
  • insulti o minacce a organizzatori o volontari
  • utilizzo di mezzi di trasporto

A primi dieci classificati maschile e alle prime dieci classificata femminile della corsa individuale verrà consegnato un premio in buoni valore.

Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione al Trail de le Longane

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.